Modulo formativo per addetti all’accettazione e alla movimentazione dei rifiuti in impianti di recupero rifiuti inerti
Com’è noto il settore dei rifiuti da costruzione e demolizione è in questo momento interessato dagli obblighi introdotti dal vigente D. Lgs. 152/2022 e soprattutto dalla prossima pubblicazione del Regolamento End of Waste, che renderà definitivi e vincolanti nuovi adempimenti nelle pratiche di corretta gestione di questa tipologia di rifiuti.
Per garantire il rispetto delle disposizioni del nuovo Decreto, uno degli aspetti cruciali riguarda l’obbligo di formazione, da aggiornare periodicamente, per gli addetti impiegati nell’accettazione e nella movimentazione dei rifiuti.
In allegato la ns proposta formativa rivolta al personale degli impianti che operano nel settore del recupero dei rifiuti inerti e dei rifiuti di conglomerato bituminoso.
Il taglio dell’iniziativa è di tipo prevalentemente operativo, ovvero improntato ad una traduzione applicativa della norma in concetti semplici e schematici, illustrati con un linguaggio adeguato alle esigenze di chi opera quotidianamente nell’impianto.
Ci sembra importante precisare che proposta e contenuti della ns formazione sono condivisi con l’Associazione Nazionale dei Produttori di Aggregati Riciclati (ANPAR).
I ns uffici sono a completa disposizione per formulare offerte personalizzate.